CHI SIAMO

Struttura per non autosufficenti accreditata ai sensi dell'art. 2 comma 2 della L.r. 82/2009

La residenza per anziani e inabili Villa Canova è situata a Firenze, in via Luca Signorelli. La struttura si pone come scopo quello di fornire ospitalità ad anziani non autosufficienti, garantendo un elevato livello di assistenza sanitaria e sociale e mantenendo il più possibile attive le capacità fisiche, mentali e relazionali dell’ospite. Villa Canova offre una ricettività totale di 60 posti residenziali e 12 posti diurni aggregati.

La Residenza si impegna a sostenere i legami affettivi, famigliari o d’amicizia degli ospiti, favorendo momenti di incontro e di relazione tra quest’ultimi e i propri cari, amici e parenti.
Residenza alberghiera anziani - Villa Canova
La Rsa Villa Canova è ubicata in una zona periferica di Firenze, a pochi chilometri di distanza dal centro storico della città. La sua posizione è tale da poter essere raggiunta facilmente e in breve tempo sia dal Ponte alla Vittoria che dal Ponte all’Indiano.

La residenza è circondata da spazi esterni grandi e curati, tenuti a verde e privi di barriere architettoniche; in questo modo agli ospiti è garantita la libertà di muoversi all’aria aperta con sicurezza e agilità.
 
Per gli anziani con problemi di deambulazione la vita quotidiana può divenire alquanto complessa, dal momento che è disseminata di attività faticose che richiedono grande sforzo fisico e grande attenzione, che per persone ormai non più efficienti possono risultare estremamente difficili da sostenere.
Per questo motivo, quando l'anziano non è più autosufficiente, il soggiorno presso una casa di riposo per anziani non autosufficienti può rappresentare una svolta in grado di rendere molto più semplice e piacevole la vita di tutti i giorni, privandola di tutte le fatiche e le responsabilità che dopo una certa età la rendono così difficoltosa. 
 
Un ospizio per anziani non autosufficienti è infatti un luogo dove la vita scorre serena e piacevole, dove tutte le attività materiali come:
 
- la pulizia degli ambienti
- il lavaggio dei panni
- la preparazione dei pasti
- l'igiene personale
- le attività quotidiane
- le attività motorie e ricreative
 
sono delegate al personale oppure vengono svolte con il loro aiuto, e la vita degli ospiti viene riempita di socialità e intrattenimento, così da risultare quanto più piacevole e interessante.
 
R.S.A. per gli anziani non autosufficienti

 
Villa Canova è una residenza assistenziale per anziani non autosufficienti in grado di erogare in modo eccellente il servizio di cui si è appena parlato; questa struttura, situata alle porte di Firenze e immersa nel verde, è inoltre un centro per degenze riabilitative, in grado di fornire assistenza sanitaria continuata e servizi di supporto per la cura fisica della persona.
Share by: