CASA DI RIPOSO

CASA DI RIPOSO

Residenza per anziani

Villa Canova è una casa di riposo per anziani non autosufficienti e autosufficienti situata nel verde della città di Firenze.
RSA con centro diurno

La struttura offre ai propri ospiti spazi comuni attrezzati per attività ricreative, camere dotate di ogni comfort con televisione e bagno privato.
La villa dispone di una cucina interna dove vengono preparati pasti personalizzati in base alle esigenze nutrizionali specifiche.
La residenza per anziani è anche un centro diurno dove gli anziani possono coltivare le proprie passioni e interessi, e affrontare al meglio gli anni della vecchiaia, socializzando. Queste attività sono seguite da operatori accreditati in grado di fornire la giusta assistenza anche dal punto di vista psicologico.
 
Assistenza continua per anziani

In base agli standard previsti dalla normativa regionale nella struttura sono presenti ben 25 operatori nelle qualifiche professionali di OSA e OSS; per questo la RSA si offre come residenza assistenziale anche per anziani gravemente non autosufficienti o in stato vegetativo.
La struttura, situata in zona Canova a Firenze e facilmente raggiungibile grazie grazie alla SGC Firenze Pisa Livorno, è dotata di macchinari medici per il primo soccorso, sale e specialisti per riabilitazioni motorie.
Ogni aspetto riguardante gli ospiti viene curato nel dettaglio. Gli operatori sono a disposizione per:
  • la somministrazione dei pasti
  • la cura dell’igiene quotidiana
  • il supporto psicologico
  • la somministrazione di medicinali e terapie specifiche
Contattate Villa Canova (aperta anche a pazienti provenienti da Siena) per avere maggiori informazioni sulle modalità di accesso e di ricovero.
Share by: